Seria minaccia alla sicurezza nazionale: «È legata a Mosca»

Gli otto leader del Congresso che sono informati su questioni di intelligence classificate sono stati convocati per domani.
WASHINGTON - Il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan ha annunciato di aver convocato per domani un incontro con la "Gang of Eight", gli otto leader del Congresso che sono informati su questioni di intelligence classificate, rispondendo durante un briefing ad una domanda sull'esistenza di una "seria minaccia di sicurezza nazionale" rivelata dal presidente della Commissione intelligence della Camera Mike Turner.
"Oggi la commissione intelligence della Camera ha reso disponibile a tutti i membri del Congresso informazioni riguardanti una seria minaccia alla sicurezza nazionale", ha scritto Turner su X.
"Chiederò - prosegue - che il presidente Biden declassifichi tutte le informazioni riguardanti questa minaccia in modo che il Congresso, l'amministrazione e tutti i nostri alleati possano discutere apertamente le azioni necessarie per rispondere a questa minaccia".
Secondo la Cnn, che cita fonti affidabili, la "seria minaccia alla sicurezza nazionale" Usa sarebbe legata alla Russia.
Nota:




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!