Cerca e trova immobili

STATI UNITISeria minaccia alla sicurezza nazionale: «È legata a Mosca»

14.02.24 - 19:17
Gli otto leader del Congresso che sono informati su questioni di intelligence classificate sono stati convocati per domani.
Depositphotos (surangastock)
Fonte ats ans
Seria minaccia alla sicurezza nazionale: «È legata a Mosca»
Gli otto leader del Congresso che sono informati su questioni di intelligence classificate sono stati convocati per domani.

WASHINGTON - Il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan ha annunciato di aver convocato per domani un incontro con la "Gang of Eight", gli otto leader del Congresso che sono informati su questioni di intelligence classificate, rispondendo durante un briefing ad una domanda sull'esistenza di una "seria minaccia di sicurezza nazionale" rivelata dal presidente della Commissione intelligence della Camera Mike Turner.

"Oggi la commissione intelligence della Camera ha reso disponibile a tutti i membri del Congresso informazioni riguardanti una seria minaccia alla sicurezza nazionale", ha scritto Turner su X.

"Chiederò - prosegue - che il presidente Biden declassifichi tutte le informazioni riguardanti questa minaccia in modo che il Congresso, l'amministrazione e tutti i nostri alleati possano discutere apertamente le azioni necessarie per rispondere a questa minaccia".

Secondo la Cnn, che cita fonti affidabili, la "seria minaccia alla sicurezza nazionale" Usa sarebbe legata alla Russia.

Nota:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE