Cerca e trova immobili

REGNO UNITOScambiata per Liz Truss, inondata di messaggi su Twitter

06.09.22 - 15:19
Una donna quasi omonima con il nuovo capo del governo britannico ha vissuto una simpatica avventura sui social media
Imago
Fonte 20Minutes
Scambiata per Liz Truss, inondata di messaggi su Twitter
Una donna quasi omonima con il nuovo capo del governo britannico ha vissuto una simpatica avventura sui social media

LONDRA - Simpatico siparietto su Twitter in seguito all'annuncio del nuovo capo di governo britannico Liz Truss. Dopo l’elezione, una donna quasi omonima, una certa Liz Trussel, è stata scambiata con la politica britannica e sommersa di messaggi di complimenti. 

Centinaia di utenti hanno espresso la loro ammirazione su un profilo Twitter sbagliato. La confusione si è presto estesa includendo anche varie personalità politiche. «Congratulazioni a Liz Truss che assumerà il ruolo di primo ministro del Regno Unito», ha twittato sull’account sbagliato Magdalena Andersson, primo ministro svedese. L’omonima di Truss, che contava soltanto un centinaio di iscritti sul suo profilo e non pubblicava più niente dal 2018, ha preso la situazione con filosofia e ha risposto con umorismo ai molti messaggi. 

«Non vedo l'ora di venirvi a trovare! Preparate le polpette», ha risposto a Magdalena Andersson. Il primo ministro svedese ha provveduto velocemente a cancellare il messaggio e a pubblicare i complimenti alla giusta Truss. 

Anche Caroline Lucas, una parlamentare britannica, ha commesso lo stesso errore. In un tweet sull’account sbagliato ha attaccato la nuova primo ministro, definendo un «disastro» il suo approdo a Downing Street. Rendendosi conto della confusione, la deputata ha pubblicato un secondo tweet scusandosi e aggiungendo che «sicuramente lei (Liz Trussell) farebbe un lavoro migliore in questa posizione».

Non è la prima volta che i cittadini britannici cadono in questi errori. Durante l'elezione del primo ministro Theresa May nel 2016, centinaia di utenti avevano inondato di messaggi la quasi omonima porno star Teresa May. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE