Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Il robot-capra di Kawasaki all'International Robot Exhibition

Adatto ai terreni più impervi, ma anche munito di ruote per attraversare lunghe distanze più rapidamente
Il robot-capra di Kawasaki all'International Robot Exhibition
20Minuten
Il robot-capra di Kawasaki all'International Robot Exhibition
Adatto ai terreni più impervi, ma anche munito di ruote per attraversare lunghe distanze più rapidamente
TOKYO - "RHP Bex" è il robot-capra presentato dal team di Kawasaki Robotics all'ultima edizione del 'iREX International Robot Exhibition 2022', che si è svolto a Tokyo. C'è stato grande stupore fra i presenti non appena nello sta...

TOKYO - "RHP Bex" è il robot-capra presentato dal team di Kawasaki Robotics all'ultima edizione del 'iREX International Robot Exhibition 2022', che si è svolto a Tokyo. C'è stato grande stupore fra i presenti non appena nello stand si è aperto il portone che ha scoperto il nuovo prodotto tecnologico della casa giapponese.

La capra robotica ha due modalità di viaggio; può stare in piedi sulle zampe e percorrere anche i terreni più impervi, oppure attraversare lunghe distanze più rapidamente tramite delle ruote poste sulla ginocchia. Chiaramente con "in groppa" un essere umano o comunque un carico che può tranquillamente superare i 100 chilogrammi di peso.

Grazie alla sua conformità, potrebbe essere utilizzato su terreni più difficoltosi o per il trasporto di materiale pesante in cantieri edili.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE