Ladri di api, ne hanno rubate 60mila

Gli apicoltori sono preoccupati e temono che altri episodi del genere potrebbero verificarsi
HARRISBURG - Hanno rubato 60'000 api. È successo in Pennsylvania, nell'azienda agricola di un negozio di alimentari, i cui proprietari sono rimasti estremamente scioccati. Nel 2021 gli apicoltori dello Stato avevano riportato una diminuzione del 45% della popolazione di api.
Tra il 28 e il 30 gennaio, non è chiaro il momento preciso né il momento, qualcuno si è introdotto all'interno della proprietà della Giant Company a Carlisle e portato via tre arnie con le rispettive colonie, per un totale di 60'000 api.
«Sono essenziali per la produzione alimentare e possedere questi alveari ci permetteva di aiutare ad affrontare il declino della popolazione di api qui nella nostra comunità». Così ha spiegato in una nota Jessica Grooves, portavoce della Giant. La polizia sta investigando e gli apicoltori lanciano l'allarme, temono che altri episodi dello stesso tipo potrebbero verificarsi.
Come scritto dal portale Pennlive, il declino delle api non riguarda solo lo Stato della Pennsylvania, ma tutti gli Stati Uniti che tra aprile 2020 e 2021 hanno perso il 45,5% degli esemplari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!