Cerca e trova immobili
STATI UNITI

L'Academy toglie a Andrew Cuomo l'Emmy 2020

L'annuncio è arrivato dopo che il governatore è stato travolto dallo scandalo sulle molestie sessuali.
Keystone
Fonte ats ans
L'Academy toglie a Andrew Cuomo l'Emmy 2020
L'annuncio è arrivato dopo che il governatore è stato travolto dallo scandalo sulle molestie sessuali.
Non è la prima volta che il premio viene ritirato: la stessa cosa successe nel 2017 a Kevin Spacey.
WASHINGTON - L'International Academy of Television Arts and Sciences ha revocato il premio Emmy International assegnato l'anno scorso all'ex governatore di New York Andrew Cuomo per i briefing quotidiani durante l'emergenza dei primi mesi del Covid-1...

WASHINGTON - L'International Academy of Television Arts and Sciences ha revocato il premio Emmy International assegnato l'anno scorso all'ex governatore di New York Andrew Cuomo per i briefing quotidiani durante l'emergenza dei primi mesi del Covid-19. L'annuncio è arrivato dopo che Cuomo ha lasciato il posto in seguito allo scandalo delle molestie sessuali.

«Il nome di Cuomo e ogni riferimento al fatto che ha ricevuto l'Emmy saranno d'ora in poi eliminati da ogni materiale legato ai premi», ha detto un portavoce dell'Accademia. «La differenza tra Cuomo e me è che nessuno di noi è governatore ma io mi tengo i miei Emmy», ha commentato l'attrice di "Sex and the City" Cynthia Nixon che sfidò Cuomo alle ultime elezioni.

Non è la prima volta che l'Academy rescinde un Emmy: successe nel 2017 con Kevin Spacey, anche lui a sua volta accusato di molestie sessuali. Diverso il trattamento per il comico Bill Cosby che continua a tenere i suoi Emmy anche se il suo nome è stato rimosso dal sito web dell'Accademia dopo la condanna per reati sessuali, a sua volta revocata per vizio di forma.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE