Immobili
Veicoli
Keystone
STATI UNITI
25.08.2021 - 07:250

L'Academy toglie a Andrew Cuomo l'Emmy 2020

L'annuncio è arrivato dopo che il governatore è stato travolto dallo scandalo sulle molestie sessuali.

Non è la prima volta che il premio viene ritirato: la stessa cosa successe nel 2017 a Kevin Spacey.

WASHINGTON - L'International Academy of Television Arts and Sciences ha revocato il premio Emmy International assegnato l'anno scorso all'ex governatore di New York Andrew Cuomo per i briefing quotidiani durante l'emergenza dei primi mesi del Covid-19. L'annuncio è arrivato dopo che Cuomo ha lasciato il posto in seguito allo scandalo delle molestie sessuali.

«Il nome di Cuomo e ogni riferimento al fatto che ha ricevuto l'Emmy saranno d'ora in poi eliminati da ogni materiale legato ai premi», ha detto un portavoce dell'Accademia. «La differenza tra Cuomo e me è che nessuno di noi è governatore ma io mi tengo i miei Emmy», ha commentato l'attrice di "Sex and the City" Cynthia Nixon che sfidò Cuomo alle ultime elezioni.

Non è la prima volta che l'Academy rescinde un Emmy: successe nel 2017 con Kevin Spacey, anche lui a sua volta accusato di molestie sessuali. Diverso il trattamento per il comico Bill Cosby che continua a tenere i suoi Emmy anche se il suo nome è stato rimosso dal sito web dell'Accademia dopo la condanna per reati sessuali, a sua volta revocata per vizio di forma.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-18 01:40:12 | 91.208.130.87