Cerca e trova immobili
STATI UNITI

A chi lavora alla produzione del vaccino viene chiesto di vaccinarsi?

Vige l'obbligo presso due produttori statunitensi su tre
keystone-sda.ch / STF (Robert F. Bukaty)
Le regole sulla vaccinazione nelle aziende che producono il vaccino anti-Covid.
A chi lavora alla produzione del vaccino viene chiesto di vaccinarsi?
Vige l'obbligo presso due produttori statunitensi su tre
CAMBRIDGE - Negli Stati Uniti hanno sede tre dei più importanti produttori dei vaccini anti-Covid del mondo. In un contesto di sempre maggior ricorso ai test e all'immunizzazione, Usa Today si è chiesto: com'è la situazione tra i...

CAMBRIDGE - Negli Stati Uniti hanno sede tre dei più importanti produttori dei vaccini anti-Covid del mondo. In un contesto di sempre maggior ricorso ai test e all'immunizzazione, Usa Today si è chiesto: com'è la situazione tra i ranghi aziendali di chi il vaccino lo produce? Esistono degli obblighi oppure no?

Si è quindi scoperto che solo due di questi colossi (Pfizer e Johnson&Johnson) hanno inserito l'obbligo di essere vaccinati o, in alternativa, di sottoporsi a test settimanali. Moderna è l'eccezione. «Abbiamo messo in atto protocolli di sicurezza e di verifica, ma al momento non c'è un obbligo» ha spiegato il portavoce Ray Jordan. 

In realtà, l'obbligo vaccinale in casa J&J è stato annunciato lunedì e non è ancora scattato. Dal 4 ottobre ai dipendenti e ai collaboratori sarà richiesto di essere immunizzati dal Sars-CoV-2. «Mentre il Covid-19 continua a devastare le famiglie e a causare difficoltà indicibili, i dati mostrano che farsi vaccinare è fondamentale per aiutare a porre fine alla pandemia» ha comunicato l'azienda.

Al momento, quindi, solo Pfizer ha inserito l'obbligo di vaccinazione per dipendenti e collaboratori esterni. «Questo per proteggere al meglio la salute e la sicurezza dei nostri colleghi e delle comunità che serviamo» ha spiegato l'azienda farmaceutica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE