Cerca e trova immobili
FRANCIA / SVIZZERA

Un tornado spazza via un tetto, a pochi passi dalla Svizzera

Il turbine ha anche sradicato diversi alberi presenti in zona
Un tornado spazza via un tetto, a pochi passi dalla Svizzera
Lecteur reporter/chs
Un tornado spazza via un tetto, a pochi passi dalla Svizzera
Il turbine ha anche sradicato diversi alberi presenti in zona
LES VERRIÈRES - La formazione di un tornado nelle vicinanze delle loro case ha sorpreso e spaventato ieri gli abitanti di Les Verrières (Canton Neuchâtel). Il turbine, ripreso in video da un residente della zona, ha spazzato via il tett...

LES VERRIÈRES - La formazione di un tornado nelle vicinanze delle loro case ha sorpreso e spaventato ieri gli abitanti di Les Verrières (Canton Neuchâtel).

Il turbine, ripreso in video da un residente della zona, ha spazzato via il tetto di una fattoria francese a pochi metri dal confine elvetico, abbattendo anche molti degli alberi circostanti. La tromba d'aria, come è arrivata, se n'è poi andata, restando circoscritta nell'area della fattoria.

A quanto ha riportato il quotidiano romando Arcinfo, nessuno è rimasto ferito. Un agricoltore francese, che si trovava in quel momento a poche centinaia di metri, ha però subito un gran spavento.

Il maltempo continua quindi a imperversare nella Svizzera romanda e nella Francia orientale. Tra lunedì e martedì forti piogge e temporali, con grandine, si sono abbattuti nella zona, provocando anche notevoli danni e allagamenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE