Vaccino CureVac efficace solo al 47%

Non sono così soddisfatti i criteri di successo prestabiliti
TUBINGA - Il laboratorio tedesco CureVac ha annunciato che il suo principale candidato come vaccino anti-Covid-19 ha mostrato solo il 47% di efficacia, secondo l'analisi di uno studio clinico su larga scala, e in questa fase non soddisfa i criteri richiesti.
Il vaccino «ha raggiunto un'efficacia preliminare del 47% contro il Covid-19, indipendentemente dalla sua gravità, non soddisfacendo i criteri statistici di successo prestabiliti», ha indicato in una nota il laboratorio che ha firmato un importante contratto d'ordine con l'Unione europea per questo vaccino a RNA messaggero.
L'analisi finale dei dati avverrà nelle prossime due-tre settimane sulla base di oltre 200 infezioni. I dati divulgati finora riguardano gli studi su 134 casi.
Lo scorso 3 febbraio, la Confederazione aveva annunciato di aver stipulato un contratto anche con la tedesca Curevac e con il Governo svedese per la fornitura di 5 milioni di dosi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!