L'accoppiamento finisce in tragedia

Un orso polare maschio ha ucciso una femmina allo zoo di Detroit
DETROIT - È finito in tragedia un tentativo di accoppiamento tra due orsi polari allo zoo di Detroit. Il maschio di 16 anni, Nuka, ha ucciso la femmina di 20 anni, Anana. I due orsi facevano parte del progetto di ripopolamento controllato in atto fra vari zoo americani per proteggere la specie in via di estinzione, e la femmina era stata prestata alla struttura di Detroit da quella di Cincinnati.
Si è trattato di un incidente «completamente inaspettato, e lo staff dello zoo di Detroit è devastato dalla perdita di Anana», ha spiegato Scott Carter, funzionario della Detroit Zoological Society. Nuka ha vissuto allo zoo per dieci anni senza mai mostrare comportamenti pericolosi verso le femmine di orsi polari, mentre Anana viveva lì da poco più di un anno.
L'ultima volta che un animale è stato ucciso da un altro animale nella struttura di Detroit è stato nel 1988, e anche in quell'incidente erano coinvolti degli orsi polari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!