Anziani positivi dopo le due dosi di vaccino: «Solo sintomi lievi»

Il caso potrebbe dimostrare l'effetto positivo del vaccino sul decorso
BERLINO - Quattordici anziani sono risultati positivi in Germania alla cosiddetta variante inglese del coronavirus, il lignaggio B.1.1.7, pur avendo già ricevuto la seconda dose del vaccino di Pfizer-BioNTech.
È questo il risultato dei test effettuati nella casa di cura Haus St. Marien nei pressi di Osnabrück, in Bassa Sassonia. Il primo test rapido risultato positivo è stato effettuato il 2 febbraio.
La casa di cura rappresenta un caso di eccellenza, dal momento che tutti gli anziani avevano ricevuto la seconda somministrazione di vaccino il 25 gennaio. Il personale della casa per anziani e le famiglie degli anziani risultati positivi sono stati messi in quarantena.
Sul decorso dell'attuale infezione, il Landkreis di Osnabrück ha riferito che ci sono soltanto «asintomatici e persone con sintomi lievi dell'infezione, il che potrebbe anche essere un effetto positivo del vaccino».
Non è chiaro invece quando gli anziani si siano contagiati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!