Cerca e trova immobili
SAN MARINO

A San Marino si entra solo con il certificato

Per accedere al piccolo Stato bisognerà avere una prova di vaccinazione o un tampone negativo risalente a 48 ore prima.
Keystone
Fonte ats ans
A San Marino si entra solo con il certificato
Per accedere al piccolo Stato bisognerà avere una prova di vaccinazione o un tampone negativo risalente a 48 ore prima.
La misura non vale per persone provenienti dall'Italia o da Città del Vaticano.
CITTÀ DI SAN MARINO - Un certificato vaccinale o uno di negatività al Covid per chi voglia entrare a San Marino arrivando da Paesi diversi da Italia e Città del Vaticano. È quanto stabilito in un decreto legge - il numero 15 del...

CITTÀ DI SAN MARINO - Un certificato vaccinale o uno di negatività al Covid per chi voglia entrare a San Marino arrivando da Paesi diversi da Italia e Città del Vaticano. È quanto stabilito in un decreto legge - il numero 15 del 29 gennaio - firmato dai Capitani Reggenti del Titano alla luce dell'emergenza coronavirus e in vigore fino al 12 febbraio.

L'ingresso nella piccola Repubblica per chi proviene «da Paesi diversi da Italia e Città del Vaticano, o che abbiano soggiornato al di fuori di questi due Paesi nei 14 giorni precedenti - si legge nel provvedimento - è consentito a fronte della presentazione di apposito certificato di avvenuta vaccinazione anti-Sars-CoV-2; o di apposito certificato che attesti la negatività al coronavirus, tramite sottoposizione a tampone molecolare non oltre 48 ore prima dell'ingresso».

Quanto ai cittadini sammarinesi, ai residenti e ai soggiornanti che rientrino sul territorio «da Paesi diversi da Italia e Città del Vaticano, o che abbiano soggiornato al di fuori di questi due paesi nei 14 giorni antecedenti - viene spiegato nel decreto - hanno l'obbligo di contattare prima del loro rientro il Centro Unico Prenotazioni dell'Istituto superiore di Sanità, al fine di sottoporsi a tampone molecolare o antigenico entro le 48 ore dal proprio rientro». In alternativo dovranno presentare le stesse certificazioni richieste a chi arriva da nazioni che non siano Italia o Città del Vaticano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE