Cerca e trova immobili
BELGIO

Babbo Natale positivo in casa di cura, 26 decessi

Oltre 100 persone sono risultate positive al coronavirus qualche giorno dopo la visita di Santa Claus
Deposit
Foto illustrativa.
Fonte ats ans
Babbo Natale positivo in casa di cura, 26 decessi
Oltre 100 persone sono risultate positive al coronavirus qualche giorno dopo la visita di Santa Claus
BRUXELLES - Si aggrava il bilancio delle vittime nella casa di cura in Belgio dove lo scorso 6 dicembre ha fatto visita un uomo vestito da Santa Claus, risultato poi positivo al coronavirus. Sono 26 gli anziani morti finora e 85 quelli contagiati, as...

BRUXELLES - Si aggrava il bilancio delle vittime nella casa di cura in Belgio dove lo scorso 6 dicembre ha fatto visita un uomo vestito da Santa Claus, risultato poi positivo al coronavirus. Sono 26 gli anziani morti finora e 85 quelli contagiati, assieme a 40 persone dello staff.

Non è comunque ancora sicuro che sia stato proprio il Babbo Natale della tradizione fiamminga a portare il virus nella casa di riposo, ma il focolaio è scoppiato pochi giorni dopo la visita e secondo l'eminente virologo Marc Van Ranst la maggior parte delle infezioni proveniva dalla stessa fonte.

Al momento non è stata avviata nessuna inchiesta, e non è chiaro se l'uomo che impersonava Santa Claus sapesse di essere positivo.

Il Belgio ha uno dei numeri di morti pro capite a causa del Covid più alti al mondo al mondo e più della metà dei deceduti - 11'066 persone - erano residenti in case di cura.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE