Cerca e trova immobili
ITALIA

C'è un primo caso di ceppo mutato di Covid-19 nel Varesotto

Per la precisione ad Arsago Seprio, si tratterebbe di un uomo che lavora nell'aviazione
keystone-sda.ch (ALESSANDRO DI MARCO)
Fonte Ats ans
C'è un primo caso di ceppo mutato di Covid-19 nel Varesotto
Per la precisione ad Arsago Seprio, si tratterebbe di un uomo che lavora nell'aviazione
VARESE - Un caso di contagio della variante inglese del Covid-19 è stato registrato ad Arsago Seprio, paese di 5'000 abitanti in provincia di Varese. Lo ha reso noto il sindaco Fabio Montagnoli, sulla pagina Facebook del Comune. «Il dire...

VARESE - Un caso di contagio della variante inglese del Covid-19 è stato registrato ad Arsago Seprio, paese di 5'000 abitanti in provincia di Varese. Lo ha reso noto il sindaco Fabio Montagnoli, sulla pagina Facebook del Comune.

«Il direttore di Ats mi ha comunicato di aver riscontrato nel nostro comune il primo caso di variante inglese del Covid nella nostra provincia», ha scritto il sindaco. A quanto emerso, si tratta di un dipendente di una compagnia aerea «proveniente dal Regno Unito».

L'uomo, ha precisato il sindaco, «è isolato e non ha avuto contatti con altre persone».
 

Altri due casi in Lombardia - Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, il Policlinico San Matteo di Pavia ha riscontrato due casi di "variante britannica".

Il ceppo mutato è stato identificato in due cittadini italiani atterrati a Malpensa il 23 e il 24 dicembre.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE