Cerca e trova immobili
ITALIA

Nei giorni "rossi" ci si potrà spostare fuori dal proprio comune

È consentito solo uno spostamento al giorno, tra le 5 e le 22, ma non si potrà uscire dalla propria Regione
Keystone
Fonte ats ans
Nei giorni "rossi" ci si potrà spostare fuori dal proprio comune
È consentito solo uno spostamento al giorno, tra le 5 e le 22, ma non si potrà uscire dalla propria Regione
ROMA - In Italia nei 10 giorni "rossi" durante le feste (ovvero 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre e 1°, 2, 3, 5 e 6 gennaio) sarà possibile andare a trovare parenti e amici - sempre nel limite massimo di due persone (esclusi i minori di 14...

ROMA - In Italia nei 10 giorni "rossi" durante le feste (ovvero 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre e 1°, 2, 3, 5 e 6 gennaio) sarà possibile andare a trovare parenti e amici - sempre nel limite massimo di due persone (esclusi i minori di 14 anni e le persone disabili o non autosufficienti che con loro convivono) - anche in un comune differente da quello di residenza o domicilio, purché si trovi nella stessa Regione.

È quanto precisa il governo nell'aggiornamento delle Faq sul sito del governo. Lo spostamento è consentito una volta al giorno, tra le 5 e le 22.

Nei giorni "arancioni" (28, 29 e 30 dicembre e 4 gennaio), prosegue il governo, sarà possibile spostarsi liberamente, fra le 5 e le 22, all'interno del proprio Comune: «conseguentemente sarà possibile anche andare a fare visita ad amici e parenti entro tali orari e ambiti territoriali». Inoltre, «negli stessi giorni sarà possibile anche, una sola volta al giorno, spostarsi per fare visita a parenti o amici, in un Comune diverso dal proprio, ma sempre e solo all'interno della stessa Regione, tra le 5 e le 22 e nel limite massimo di due persone» oltre ai minori di 14 anni, disabili e persone non autosufficienti che vivono con loro.

Inoltre, nei giorni indicati con l'arancione sarà possibile per chi risiede nei comuni sotto i cinquemila abitanti spostarsi tra le 5 e le 22 anche in un'altra regione, sempre però entro i 30 km dalla propria residenza e senza andare verso i capoluoghi di provincia.

«Sarà possibile quindi andare a fare visita ad amici e parenti entro tali orari e ambiti territoriali».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE