Cerca e trova immobili
AUSTRIA

Piste da sci: in Austria scricchiola il fronte pro apertura

Dal Tirolo si fa sentire la voce critica del sindaco di Sölden: «I numeri non consentono una riapertura».
Keystone
Un impianto a Sölden
Piste da sci: in Austria scricchiola il fronte pro apertura
Dal Tirolo si fa sentire la voce critica del sindaco di Sölden: «I numeri non consentono una riapertura».
Scettici anche alcuni albergatori: «Non tutti vogliono aprire. Il 70% dei nostri clienti proviene da Paesi che attualmente sconsigliano i viaggi verso l'Austria».
SÖLDEN - In Austria scricchiola il fronte di chi vuole aprire gli impianti da sci prima di Natale. «Per il momento né in Austria né in Germania i numeri consentono una riapertura», ha dichiarato alla Tiroler Tageszeitu...

SÖLDEN - In Austria scricchiola il fronte di chi vuole aprire gli impianti da sci prima di Natale. «Per il momento né in Austria né in Germania i numeri consentono una riapertura», ha dichiarato alla Tiroler Tageszeitung il sindaco della celebre località sciistica di Sölden, Ernst Schöpf, che è anche il presidente del Consorzio dei comuni tirolesi. «L'inverno è lungo. Siamo solo all'inizio. Anche se partissimo solo a gennaio, avremmo ancora parecchio da fare», ha aggiunto.

Schöpf ha messo in guardia da una decisione affrettata. L'obiettivo, ha ribadito, è evitare una terza ondata della pandemia di Covid-19. «Il 70% dei nostri clienti proviene da Paesi che attualmente sconsigliano i viaggi verso l'Austria (la Svizzera li sconsiglia solo verso l'Alta Austria e Salisburgo, ndr)», ha fatto notare il sindaco. «Non tutti gli albergatori vogliono aprire», ha continuato.

Neanche la ripresa dello sci su larga scala solo per i residenti convince infine Schöpf: «Non ogni skilift deve essere in funzione», ha commentato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE