Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

«Il suo tampone è positivo»... anzi no

Le autorità britanniche hanno erroneamente comunicato a 1'300 persone di essere positive al Covid-19
Keystone
«Il suo tampone è positivo»... anzi no
Le autorità britanniche hanno erroneamente comunicato a 1'300 persone di essere positive al Covid-19
LONDRA - Più di 1'300 persone nel Regno Unito sono state informate di essere positive al coronavirus, quando in realtà non lo erano. A causare l'incomprensione un errore di laboratorio presso il sistema "Test and Trace" del NHS (Nationa...

LONDRA - Più di 1'300 persone nel Regno Unito sono state informate di essere positive al coronavirus, quando in realtà non lo erano.

A causare l'incomprensione un errore di laboratorio presso il sistema "Test and Trace" del NHS (National Health Service). L'errore è stato confermato dal Dipartimento della Sanità all'agenzia Reuters.

«Il servizio di testing ha contattato 1'311 persone alle quali è stato erroneamente detto che i risultati dei test COVID-19, effettuati tra il 19 e il 23 novembre, erano positivi», ha ammesso un portavoce del Dipartimento.

Il problema sarebbe stato causato da un lotto di sostanze chimiche che avrebbe contaminato i risultati dei tamponi, rendendoli nulli. Un «incidente isolato» che è ora oggetto d'indagine, secondo il Dipartimento.

Gli individui coinvolti sono stati rapidamente contattati, ed è stato loro chiesto di fare un altro tampone e di restare in isolamento se presentano sintomi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE