Cerca e trova immobili
GRECIA

Un nuovo campo profughi permanente a Lesbos

Lo costruirà la Grecia l'anno prossimo: «Le condizioni di vita saranno dignitose»
Keystone
Fonte Ats ans
Un nuovo campo profughi permanente a Lesbos
Lo costruirà la Grecia l'anno prossimo: «Le condizioni di vita saranno dignitose»
ATENE - Il prossimo anno la Grecia costruirà un nuovo campo profughi permanente sull'isola di Lesbos per sostituire quello di Moria, il più grande d'Europa, distrutto in un incendio lo scorso 8 settembre. Lo ha annunciato il ministro pe...

ATENE - Il prossimo anno la Grecia costruirà un nuovo campo profughi permanente sull'isola di Lesbos per sostituire quello di Moria, il più grande d'Europa, distrutto in un incendio lo scorso 8 settembre. Lo ha annunciato il ministro per le migrazioni Notis Mitarachi. Nuovi campi saranno allestiti anche nelle isole di Samo, Kos e Lero.

«Il nostro obiettivo è far funzionare le nuove strutture nell'estate del 2021», ha spiegato il ministro, sottolineando che il programma è finanziato dall'Ue e che i campi avranno sistemi di protezione antincendio e garantiranno condizioni di vita «dignitose». Il campo di Moria era finito spesso nel mirino delle critiche per le sue condizioni igienico-sanitarie.

Una parte del campo frettolosamente allestito a Lesbo dopo l'incendio della struttura si è allagata giovedì scorso durante un temporale e 80 tende sono state sostituite.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE