Arriva il test rapido: scopri se sei positivo in 15 minuti

Questa settimana ne saranno forniti 6,5 milioni
Questa settimana ne saranno forniti 6,5 milioni
WASHINGTON - Il presidente americano Donald Trump ha annunciato in una conferenza stampa alla Casa Bianca l'arrivo di un nuovo test rapido per il Covid-19, con una risposta entro 15 minuti, vantandosi di aver realizzato «in breve tempo il più avanzato sistema di test al mondo».
«Questa settimana saranno forniti 6,5 milioni di test rapidi», ha riferito Brett P. Giroir, assistente del segretario alla Sanità, facendo una dimostrazione in diretta con un bastoncino tampone.
Trump ha aggiunto che nelle prossime settimane saranno distribuiti 150 milioni di test rapidi, privilegiando le persone più vulnerabili. Il presidente ha inoltre ricordato che negli Usa sono stati effettuati finora oltre 100 milioni di test.
Poi ha spiegato che «siamo sulla buona strada per fornire il vaccino in tempi record» e la sua distribuzione, ha ribadito, comincerà «in 24 ore», non appena sarà pronto. Trump ha ricordato che sono quattro i candidati vaccino in dirittura d'arrivo negli Usa.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!