Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump e Biden in Pennsylvania per l'11 Settembre

Sarebbe la prima volta da mesi che i due candidati presidenziali si ritrovano insieme.
Keystone
Trump e Biden in Pennsylvania per l'11 Settembre
Sarebbe la prima volta da mesi che i due candidati presidenziali si ritrovano insieme.
SHANKSVILLE, PA - Donald Trump e Joe Biden commemoreranno il 19° anniversario degli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 nella stessa località. Sia il presidente americano uscente sia il suo sfidante democratico saranno infatti a S...

SHANKSVILLE, PA - Donald Trump e Joe Biden commemoreranno il 19° anniversario degli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 nella stessa località. Sia il presidente americano uscente sia il suo sfidante democratico saranno infatti a Shanksville, in Pennsylvania, dove si schiantò il volo 93 della United Airlines, l'unico dei quattro aerei a non aver raggiunto il suo obiettivo, presumibilmente il Campidoglio o la Casa Bianca. A perdere la vita furono in 44.

Sarebbe la prima volta da mesi che i due candidati presidenziali si ritrovano insieme, anche se non è ancora chiaro se le loro visite si sovrapporranno. Secondo il programma della commemorazione, abbreviata a causa della pandemia, alle 9.45 ora locale (l'ora in cui avvenne lo schianto) si terrà un minuto di silenzio seguito dalla lettura dei nomi delle vittime.

Non è la prima volta che due sfidanti per la Casa Bianca si ritrovano assieme per l'11 settembre. Nel 2016 sia Donald Trump sia Hillary Clinton trascorsero l'anniversario a New York. Durante la cerimonia a Ground Zero, Hillary Clinton si sentì male e fu costretta ad andare via di corsa. Un video la riprese mentre, con molta fatica, saliva su un furgoncino.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE