Cerca e trova immobili
SPAGNA

Juan Carlos è negli Emirati Arabi

La stampa spagnola speculava dal 3 agosto scorso su dove potesse trovarsi il re emerito.
Keystone
Il re emerito Juan Carlos in una foto d'archivio
Fonte Ats
Juan Carlos è negli Emirati Arabi
La stampa spagnola speculava dal 3 agosto scorso su dove potesse trovarsi il re emerito.
MADRID - Il re emerito di Spagna, Juan Carlos, si trova negli Emirati Arabi Uniti. Lo ha confermato la Casa reale spagnola, comunicando che il sovrano vi è giunto lo scorso 3 agosto, lo stesso giorno in cui dal palazzo della Zarzuela era stata...

MADRID - Il re emerito di Spagna, Juan Carlos, si trova negli Emirati Arabi Uniti. Lo ha confermato la Casa reale spagnola, comunicando che il sovrano vi è giunto lo scorso 3 agosto, lo stesso giorno in cui dal palazzo della Zarzuela era stata resa pubblica l'intenzione di lasciare la Spagna e prendere residenza in un altro Paese per facilitare il compito del re, suo figlio, Felipe VI.

Per il momento Juan Carlos intende rimanere negli Emirati, si precisa come riferisce l'agenzia Efe. Da subito sulla stampa spagnola si erano rincorse voci sul possibile approdo del re emerito, dalla Repubblica Dominicana, al Portogallo e in fine ad Abu Dhabi.

Juan Carlos è coinvolto in un'inchiesta per corruzione in relazione alla costruzione di una linea ferroviaria ad alta velocità in Arabia Saudita. Madrid ha recentemente chiesto assistenza giudiziaria alla Svizzera a riguardo. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE