Cerca e trova immobili
AMERICA LATINA

Oltre 45 milioni di persone rischiano la povertà

È lo scenario che si teme per l'America latina a causa della pandemia
Archivio Keystone
Fonte ATS
Oltre 45 milioni di persone rischiano la povertà
È lo scenario che si teme per l'America latina a causa della pandemia
SANTIAGO DEL CILE - La pandemia potrebbe avere gravi conseguenze sull'America latina e i Caraibi: altre 45,4 milioni di persone potrebbero infatti cadere nella povertà. E così nella regione il numero delle persone bisognose salirebbe a ...

SANTIAGO DEL CILE - La pandemia potrebbe avere gravi conseguenze sull'America latina e i Caraibi: altre 45,4 milioni di persone potrebbero infatti cadere nella povertà. E così nella regione il numero delle persone bisognose salirebbe a oltre 230 milioni, come fa sapere l'Onu in un rapporto presentato nelle scorse ore.

Se tale scenario si dovesse realizzare, alla fine dell'anno nell'America latina il 37,3% della popolazione vivrebbe nella povertà, di cui il 15,5% in condizioni estreme. Le previsioni parlano inoltre di un aumento del tasso di disoccupazione dal 5,4 al 13,5%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE