Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Per la prima volta un afroamericano alla guida dell'Air Force

«Un giorno storico per l'America», ha twittato Donald Trump
KEYSTONE
Charles Brown Jr è il primo afroamericano alla guida dell'Air Force.
Per la prima volta un afroamericano alla guida dell'Air Force
«Un giorno storico per l'America», ha twittato Donald Trump
WASHINGTON - Nel giorno dei funerali di George Floyd, il Senato ha confermato all'unanimità la nomina del generale Charles Brown Jr a capo di stato maggiore dell'Air Force Usa, facendone il primo ufficiale afroamericano a guidare una branca de...

WASHINGTON - Nel giorno dei funerali di George Floyd, il Senato ha confermato all'unanimità la nomina del generale Charles Brown Jr a capo di stato maggiore dell'Air Force Usa, facendone il primo ufficiale afroamericano a guidare una branca delle forze armate americane.

«Un giorno storico per l'America», ha twittato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Pilota di caccia, già comandante delle forze aeree Usa nel Pacifico, Brown ha postato un video sui social in cui descrive una vita trascorsa ad affrontare i pregiudizi razziali.

«Penso alla mia carriera nell'aeronautica quando ero spesso l'unico afroamericano nel mio squadrone o, come ufficiale senior, l'unico afroamericano nella stanza», spiega nel video con tono franco. «Penso a quando indossavo la stessa uniforme con le medesime ali sul mio petto come i miei colleghi e un altro membro dell'esercito mi chiedeva "sei un pilota"», prosegue.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE