Cerca e trova immobili
ITALIA

Continua il calo dei malati in Italia, i morti sono meno rispetto a ieri

In Lombardia sono le cifre migliori dal 6 marzo
keystone-sda.ch (MATTEO CORNER)
Diminuiscono le cifre di malati e decessi causati dal coronavirus in Italia.
Fonte Ats Ans
Continua il calo dei malati in Italia, i morti sono meno rispetto a ieri
In Lombardia sono le cifre migliori dal 6 marzo
ROMA - Continua, per il sesto giorno consecutivo il calo dei malati di coronavirus in Italia. Sono 105'847 gli attualmente positivi, 680 in meno rispetto a ieri. Il dato è stato fornito dalla Protezione civile. Le vittime sono salite a 26'384,...

ROMA - Continua, per il sesto giorno consecutivo il calo dei malati di coronavirus in Italia. Sono 105'847 gli attualmente positivi, 680 in meno rispetto a ieri. Il dato è stato fornito dalla Protezione civile.

Le vittime sono salite a 26'384, con un incremento di 415 in un giorno. Ieri l'aumento era stato di 420. Il numero dei contagiati totali dal coronavirus - compresi morti e guariti - è di 195'351, con un incremento rispetto a ieri di 2'357; ieri era stato di 3'021, precisa la Protezione civile.

Dei 105'847 malati complessivi per coronavirus, 21'533 sono ricoverati con sintomi, 535 in meno rispetto a ieri, e 82'212 sono quelli in isolamento domiciliare, in calo per la prima volta dall'inizio dell'emergenza di 74 pazienti. I guariti sono 63.120, con un incremento rispetto a ieri di 2'622. L'aumento ieri era stato di 2'992.

Prosegue ancora il trend in calo dei ricoveri in terapia intensiva, aggiunge la Protezione civile. A oggi sono 2'102, 71 in meno rispetto a ieri. Di questi, 724 sono in Lombardia, 32 in meno rispetto a ieri.

Analizzando con più attenzione i dati lombardi, si osserva che era da quasi 50 giorni che non si registrava un numero così basso di nuovi contagiati nella regione più duramente colpita dal Covid-19. Il dato di soli 713 nuovi casi positivi è ancora più incoraggiante, perché ottenuto con 12'642 tamponi. Il 6 marzo erano stati 361 i nuovi positivi, mentre il giorno dopo erano saliti a 808 per poi passare rapidamente sopra i mille e poi i duemila positivi al giorno. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE