Immobili
Veicoli
Keystone - Vigili del Fuoco
La strada tra Santa Margherita Ligure e Portofino era parzialmente crollata a causa del maltempo di fine ottobre - inizio novembre 2018.
+6
ITALIA
06.04.2019 - 11:430

Liguria, a 5 mesi dalla mareggiata riaperta la strada per Portofino

Grande festa organizzata per "la fine dell'isolamento" del borgo. Regione fiera dei «tempi record» con cui è stata realizzata

PORTOFINO - Sono passati cinque mesi dalla forte ondata di maltempo che aveva colpito la Liguria tra fine ottobre e inizio novembre del 2018, lasciando in ginocchio l'intera regione. E oggi è stata riaperta la strada provinciale 227 che collega Santa Margherita Ligure e Portofino, parzialmente crollata durante la mareggiata.

La festa in paese è grande, anche grazie ai «tempi record» - così li ha definiti la Regione - con cui la strada è stata ridata a cittadini e turisti, unica via di accesso al borgo.

Per l'evento è stata organizzata una sfilata di bambini, alla testa di un lungo corteo da Santa Margherita fino a Portofino, passando sulla nuova strada. Ma anche un grande concerto per celebrare "la fine dell'isolamento" del borgo, con volti noti del panorama musicale italiano (Mahmood, Anna Tatangelo, Il Volo, Noemi, Elodie, Mario Biondi).

 

Foto lettore Tio.ch/20 minuti
Guarda tutte le 10 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-27 23:33:00 | 91.208.130.87