Cerca e trova immobili
RUSSIA

Eurovision, la cantante russa canterà in Crimea

Yulia Samoylova, esclusa dal festival, si esibirà a Sebastopoli proprio nel giorno della prima semifinale
Eurovision, la cantante russa canterà in Crimea
Yulia Samoylova, esclusa dal festival, si esibirà a Sebastopoli proprio nel giorno della prima semifinale
MOSCA - La cantante russa Yulia Samoylova, a cui il governo di Kiev ha vietato l'ingresso in Ucraina e quindi la partecipazione a Eurovision per essersi esibita in concerto in Crimea, ha deciso di tornare a cantare proprio in Crimea nel giorno della ...

MOSCA - La cantante russa Yulia Samoylova, a cui il governo di Kiev ha vietato l'ingresso in Ucraina e quindi la partecipazione a Eurovision per essersi esibita in concerto in Crimea, ha deciso di tornare a cantare proprio in Crimea nel giorno della prima semifinale del celebre festival canoro da cui è stata esclusa.

Lo racconta il vice sindaco di Sebastopoli, Viaceslav Gladkov, secondo cui la giovane cantante pop disabile parteciperà a un concerto nella città crimeana dedicato alla festa del 9 maggio, giorno in cui la Russia celebra la vittoria sovietica nella seconda guerra mondiale. Lo riporta la Tass.

La Russia si è annessa la Crimea nel 2014 schierando militari delle forze speciali senza insegne di riconoscimento sulle mimetiche, i cosiddetti "omini verdi". Poi, una volta ottenuto il controllo della penisola russofona strappandola all'Ucraina, ha indetto un controverso referendum che ha visto trionfare il partito dell'annessione con una schiacciante maggioranza.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE