Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Dodici dischi di platino per i Gotthard, è record

La Sony ha consegnato alla band nel weekend i riconoscimenti
Foto Ti-Press Carlo Reguzzi
Dodici dischi di platino per i Gotthard, è record
La Sony ha consegnato alla band nel weekend i riconoscimenti
ZURIGO - A poco più di un anno dalla tragica morte del cantante Steve Lee, i Gotthard hanno ricevuto nel fine settimana ben dodici dischi di platino dalla loro casa discografica, la Sony. Soltanto in Svizzera il gruppo rock ticinese ha...

ZURIGO - A poco più di un anno dalla tragica morte del cantante Steve Lee, i Gotthard hanno ricevuto nel fine settimana ben dodici dischi di platino dalla loro casa discografica, la Sony. Soltanto in Svizzera il gruppo rock ticinese ha venduto oltre un milione di album.

"Homerun" (2001) ha raggiunto il quadruplo platino, "Defrostet" (1997) e "One Life, One Soul" (2002) entrambi il triplo platino, mentre "One Team, One Spirit" (2004) e il singolo "Heaven" (2000) hanno ottenuto il platino, ha comunicato oggi la Sony.

Dopo la morte di Steve Lee in un incidente motociclistico il 5 ottobre 2010 nei pressi di Las Vegas, l'interesse per i dischi dei Gotthard è salito enormemente. Per un certo tempo la band ha avuto fino a tredici album contemporaneamente nella Top 100 svizzera.

Ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE