Gabriel Garko: orgoglioso del nudo integrale

L’attore va fiero della scena senza veli nella fiction "Rodolfo Valentino - La leggenda"
MILANO - «La mia svestizione? È simbolica. Mi piacerebbe che Canale 5 ci ripensasse». Gabriel Garko commenta così in un’intervista su Il Giornale la decisione di Mediaset di tagliare la scena di nudo “full frontal” di cui è protagonista nella sua nuova fiction, dal titolo «Rodolfo Valentino - La leggenda», dove il 39enne si cala nei panni dello sciupafemmine latino che nei primi del Novecento fece impazzire Hollywood. Lo show andrà in onda il 16 e il 17 aprile in prima serata.
«Per la prima volta incarno un personaggio realmente esistito. Lo desideravo da tempo. Non solo, Rudy era un vero divo, che piace ai giovani d'oggi», ha aggiunto l’attore. Il progetto, costato sei milioni di euro, è stato girato tra Miami e Malibù, teatri dell’ascesa dell’irresistibile contadino venuto dalla Puglia e morto di peritonite a New York nel 1926 a soli 31 anni. Accanto a lui ci saranno anche Asia Argento (la ballerina Natasha), Victoria Larchenko (Caterina, che gli dà una figlia), Giulia Rebel (la prima moglie Jean) e tante altre presenze femminili protagoniste delle innumerevoli avventure erotiche di Valentino. «Quando hai successo, non sempre le donne ti stanno accanto per amore. Ma con il tempo, riconosco la sincerità dalla finzione», riflette Garko rendendo sempre più labili i confini tra sé e il suo personaggio.
«Rodolfo Valentino - La leggenda» sarà trasmesso anche negli Usa e sulla BBC 4. Visto che lì non è stata applicata la censura, il pubblico straniero avrà la fortuna di assistere ai 12 secondi di Garko senza veli.
© Cover Media




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!