Mara Maionichi: "Non sarò volgare a Io Canto"

La discografica desidera moderare il suo linguaggio per il bene dei giovanissimi concorrenti del programma
MILANO - Mara Maionchi ha promesso che non si lascerà più andare in turpiloqui a Io Canto, talent di Canale 5 riservato ai bambini.
La discografica è uno dei tre giudici dello show condotto da Gerry Scotti e giunto alla sua quarta edizione, ma a differenza di come si comportava a X Factor, la Maionchi desidera moderare il suo linguaggio per il bene dei piccoli concorrenti. «L'ho promesso a Gerry Scotti e voglio essere di parola: non dirò parolacce», ha confessato la discografica a “Visto”.
«Mi sto esercitando parecchio, il massimo delle mie imprecazioni ora è “perbacco”. Potrei arrivare anche a “perdindirindina”. E poi è più facile che mi scappi un “vaffa” con un ragazzo di 18 o 20 anni che con un ragazzino di 10».
D'altra parte la Maionchi si sente molto più rilassata alla guida dei bambini di Io canto rispetto ai concorrenti di X Factor poichè, data la giovane età, i ragazzini del talent di Canale 5 non sono in competizione tra loro. «Finalmente non ho più l'ansia di dover eliminare qualcuno dal programma e per questo sono molto più tranquilla», racconta, prima di rivelare i lati positivi di questa nuova esperienza.
«I ragazzini mi mettono di buonumore, non sono come certi ventenni: nessuno pensa di diventare un mostro sacro. Ho parlato con molti genitori e mi sembra che le aspettative siano limitate a fare bella figura sul palco. Qui non ci sono in ballo delle carriere, ma solo il piacere di cantare».
© Cover Media




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!