Tiziano Ferro: "L'amore gay? È vero"

Il cantante si confessa durante il talk show "Le Invasioni Barbariche" di Daria Bignardi
Il cantante si confessa durante il talk show "Le Invasioni Barbariche" di Daria Bignardi
MILANO - «Non me ne andrò in Spagna per sposarmi: o si può fare qua o non mi sposo. Penso che sia importante rimanere in Italia e lottare per un diritto. Quello di lasciare la libera scelta all'individuo com’è giusto che avvenga in una società civile».
Ospite ieri della prima puntata del programma di Daria Bignardi, «Le Invasioni Barbariche», Tiziano Ferro ha raccontato a cuore aperto il suo vissuto sentimentale, confermando di aver rotto definitivamente con il compagno. «Sono stato lasciato», ha rivelato. «Era la prima volta che mi innamoravo davvero. Esistono dei modi più dignitosi per interrompere un rapporto», ha aggiunto rivelando alcuni dettagli sulla fine della love-story.
«Da parte sua - aggiunge - non sono stati accettati alcuni aspetti, da parte mia non sono riuscito a modificare delle cose, a offrire a lui le sicurezze che cercava». Passando più in generale a discutere delle relazioni omosessuali, Ferro ha poi dichiarato: «In esse esiste la dimensione sentimentale, non si tratta di scelta sessuale, ma di amore vero, allo stesso modo di quello eterosessuale».
L’artista, sei volte disco di platino per il suo ultimo album «L’amore è una cosa semplice», ha poi tratteggiato l’identikit del suo uomo ideale: «Non mi interessa l'aspetto fisico, deve piuttosto essere una persona risolta, che compensi i miei casini», ha spiegato, passando ironico ai requisiti d’immagine: «Carino in viso, alto oppure basso o anche di media statura, figo oppure fighissimo».
© Cover Media







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!