Giuliana De Sio: "Lotto contro la depressione"

L'attrice combatte la malattia con l’aiuto dei farmaci e grazie all'amore delle persone care
L'attrice combatte la malattia con l’aiuto dei farmaci e grazie all'amore delle persone care
MILANO - «In questi mesi sto combattendo una dura battaglia contro una forma seria di depressione, come mi ha detto il mio psicanalista. Grazie al cielo ne sto uscendo anche per la vicinanza del mio pubblico e di amici veri. Ultimamente, poi, mi sto aiutando con forti antidepressivi, ma so che per guarire ci vuole anche molta volontà. E io ce la sto mettendo tutta per venirne fuori...». Giuliana De Sio è tornata in tv con i nuovi episodi di L’Onore e il Rispetto, ma, come ha ammesso sulle pagine di Di Più, la sua anima è ancora tormentata dal dolore.
Tutto è iniziato quando l’attrice è tornata a casa dopo un ricovero in ospedale per embolia polmonare, lo scorso dicembre.
«L'idea di essere scampata alla morte mi aveva profondamente scioccata, e non ero in grado di riappropriarmi della mia vita di sempre con serenità - ha rivelato -. Insomma, ho subito avuto paura che potesse riaccadermi qualcosa di brutto. Dunque sono piombata in una specie di angoscia perenne. Piangevo dodici ore al giorno. Vagavo per casa come un fantasma. Non mangiavo, non mi curavo, insomma mi trascinavo. In più, essendo costretta a un riposo forzato, non potevo nemmeno lavorare, e questo contribuiva non poco alla mia disperazione. Mi sentivo malata, finita».
Ora, con l’aiuto di medici e con l’accettazione della malattia, la star intravede la luce alla fine del tunnel.
© Cover Media







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!