Grande Fratello, vince Sabrina Mbarek

La 21enne di origine tunisine sbaraglia gli altri quattro finalisti si aggiudica il montepremi di 240.000 euro
La 21enne di origine tunisine sbaraglia gli altri quattro finalisti si aggiudica il montepremi di 240.000 euro
ROMA - Sabrina Mbarek ha vinto la dodicesima edizione del Grande Fratello. Di origine tunisine, nata a Udine 21 anni fa e residente a Riano Flaminio in provincia di Roma, Sabrina, studentessa di giurisprudenza con il sogno di diventare magistrato, si è aggiudicata il montepremi di 240.000 euro, battendo la concorrenza degli altri 4 finalisti: Gaia, Martina, Franco e Patrick.
La sua prima reazione, tuttavia, è stata l’incredulità. "Non ci credo, non ci credo, non me l’aspettavo, grazie a tutti!", sono le parole commosse pronunciate dalla Mbarek, quarta donna, in dodici edizioni, a vincere Grande Fratello, così come riportato anche dal sito ufficiale del reality. Prima di lei ci erano riuscite solo Cristina Plevani (GF1), Floriana Secondi (GF3) e Serena Garitta (GF4).
Dolce e determinata allo stesso tempo, Sabrina è entrata in Casa nel corso della dodicesima puntata ed è rimasta in gioco per 84 giorni, superando più di 10 nomination. Ha iniziato la sua esperienza tra le mura di Cinecittà da "single convinta", dicendo di cercare un uomo "con il quale deve scattare la giusta chimica". Nella Casa l’attrazione non si è fatta attendere e Vito, il concorrente di Avetrana, le ha rubato il cuore. La loro è stata una relazione tra alti e bassi, di "lascia e prendi", di baci e litigate, scandita anche dalla gelosia di Sabrina nei confronti di Ilenia (molto amica di Vito).
Nonostante la sorpresa della Mbarek, tuttavia, in molti si aspettavano il suo trionfo visto che aveva superato oltre dieci nomination. Nella casa non è mai stata apprezzata dagli altri concorrenti che l'hanno spesso definita "falsa" e hanno cercato di eliminarla. Dopo litigate varie e il racconto della sua infanzia difficile con un padre violento, alla fine il pubblico le ha regalato la vittoria con il 76% dei voti anche se in studio gli ex-gieffini e Alfonso Signorini tifavano tutti per Gaia, l'unica entrata all'inizio del reality, arrivata seconda. Terzo classificato Patrick, rientrato per il suo secondo Grande Fratello, lui stesso stupito di essere in finale e il primo a dire di non meritarlo, quarto Franco e quinta Martina.
Con l'uscita di Sabrina si sono spenti i riflettori sulla casa più spiata d'Italia e su una delle edizioni più discusse del reality che fino all'ultimo momento ha sollevato polemiche sul web per il televoto secondo alcuni "pilotato" e gli ascolti mai decollati.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!