Cerca e trova immobili
ITALIA

Amadeus: «Ipocondriaco dopo un trauma infantile»

Il conduttore ha svelato perché è spesso preoccupato dalla propria salute
KEYSTONE
Amadeus: «Ipocondriaco dopo un trauma infantile»
Il conduttore ha svelato perché è spesso preoccupato dalla propria salute
ROMA - Sorridente e impeccabile davanti alla telecamera, Amadeus nasconde un “lato oscuro”: niente di serio, sia chiaro, ma il presentatore ha egli stesso ammesso di soffrire d'ipocondria. Il conduttore Rai è spesso preoccupato del...

ROMA - Sorridente e impeccabile davanti alla telecamera, Amadeus nasconde un “lato oscuro”: niente di serio, sia chiaro, ma il presentatore ha egli stesso ammesso di soffrire d'ipocondria. Il conduttore Rai è spesso preoccupato della propria salute, molte volte senza alcuna ragione. Oggi Amadeus ha rivelato il motivo di questo comportamento, che avrebbe un’origine in un trauma infantile. «Tutto parte da lontano - ha raccontato il presentatore dell’ultimo Festival di Sanremo al settimanale Oggi -. A sette anni venni ricoverato per due mesi in ospedale per una nefrite: fu un momento molto difficile che probabilmente non ho mai superato. Certi traumi ti restano addosso. E oggi le malattie mi terrorizzano».

Ma come si manifesta l’ipocondria di Amadeus? «Seguo un’alimentazione controllata. Fra mangiare e bere come non ci fosse un domani ed esser costretto ad assumere farmaci per tutta la vita per il colesterolo, preferisco un’alimentazione sana e facendo a meno delle medicine».

La moglie Giovanna Civitillo è intervenuta nell’intervista per allungare l’elenco delle privazioni di Amadeus. «(Fa a meno) del sale. E della carne rossa, da più di 15 anni. Immagini che cosa significa portare in tavola pasta insipida a un ragazzino che gioca a calcio... Povero José (il figlio 12enne della coppia, ndr). Per fortuna ogni tanto io e mio figlio, quando il padre non c’è, ci concediamo delle 'serate schifezze'. Patatine, salse, chi più ne ha più ne metta. A lui basta un brufolo per pensare male e farne un possibile motivo di ansia. Come si convive in casa? Prendendolo in giro dal mattino alla sera. Scherzandoci sopra. Altrimenti usciremmo pazzi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE