Cerca e trova immobili
ITALIA

Carlo Conti: «Se sono sposato è grazie alla Clerici»

Il presentatore ha spiegato che deve alla collega le nozze con Francesca Vaccaro
IMAGO / Italy Photo Press
Carlo Conti: «Se sono sposato è grazie alla Clerici»
Il presentatore ha spiegato che deve alla collega le nozze con Francesca Vaccaro
ROMA - Prima di trovare l’amore della sua vita in Francesca Vaccaro, Carlo Conti è stato a lungo un single incallito. E il presentatore, alla soglia dei 60 anni (li compirà il 13 marzo), ha raccontato che non è stato affatt...

ROMA - Prima di trovare l’amore della sua vita in Francesca Vaccaro, Carlo Conti è stato a lungo un single incallito. E il presentatore, alla soglia dei 60 anni (li compirà il 13 marzo), ha raccontato che non è stato affatto facile convincere sua moglie a dirgli di sì e convolare a nozze. Prima del matrimonio, infatti, Conti e la Vaccaro si erano presi e lasciati più volte.

«Non ho mai convissuto - ha dichiarato Conti in un’intervista al Corriere della Sera -, sono sempre stato un single incallito. Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni pensavano che fossi l’Alberto Sordi del gruppo, che non si sarebbe mai sposato». Poi il desiderio di mettere su famiglia è cresciuto. «Una sera, sono rientrato dopo l’ennesima cena con amiche e ho sentito il bisogno di un altro tipo di vita, di focolare domestico. Per fortuna, Francesca era ancora pronta a riaccogliermi per la seconda o terza volta».

Riconquistare la Vaccaro, però, non è stato facile. E fondamentale a quel punto s’è rivelato il consiglio di una collega di Conti: Antonella Clerici. La Vaccaro ha capito che Conti era cambiato «perché le ho detto: ti voglio sposare. Poi, avevo seguito il consiglio di Antonella Clerici, che m’aveva detto: ‘guarda Ciccio, stavolta o vai col brillozzo o non la ribecchi più». Una mossa decisiva: nel 2012 i due sono convolati a nozze e poco dopo è nato anche Matteo. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE