Bianca Atzei: «Ho rischiato di non poter cantare più»

La cantante ha avuto un serissimo problema di salute che si è manifestato proprio alla vigilia dell'ultimo Festival di Sanremo
ROMA - Bianca Atzei ha rischiato di interrompere la sua carriera a causa di un serissimo problema di salute che si è manifestato proprio alla vigilia dell'ultimo Festival di Sanremo. La cantante ha raccontato di quello che è stato uno dei momenti più bui della sua vita.
L'ex naufraga dell'Isola dei Famosi, che attualmente è alle prese con le prove per lo spettacolo 'Men in Italy' di cui sarà protagonista al teatro Ciak di Milano, ha spiegato: «Se dovessi dire qual è stato il mio momento più off della mia vita mi viene in mente l'ultimo Sanremo... nessuno lo sa ma stavo rischiando di non farlo fino all'ultimo giorno perché sono diventata afona a causa di una cisti sotto le corde vocali e dovevo essere operata».
«Avevo perso completamente la voce, poi il foniatra mi ha dato una terapia d'urto dicendo che però ci sarebbe voluto un miracolo. Così sono andata a fare le prove a Roma con l'orchestra dicendo che avevo una classica faringite...», ha proseguito la cantante durante un'intervista rilasciata a 'Il Giornale'.
Fortunatamente grazie alla giusta terapia la Atzei è riuscita a salire sul palco dell'Ariston classificandosi al nono posto con il brano 'Ora esisti solo tu'. «Fino all'ultimo abbiamo deciso di non dire nulla sperando che qualcuno mi graziasse. Poi la terapia ha funzionato e ho partecipato al Festival», ha aggiunto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!