Al Bano: «L'amore con la Lecciso è finito ben 13 anni fa»

Secondo il cantante fra i due ci sarebbero nature e aspettative inconciliabili
LECCE - Albano Carrisi ha rivelato che l'amore con Loredana Lecciso è finito ben 13 anni fa e non più di recente, come era sembrato di capire leggendo i settimanali di cronaca rosa. Il cantante lo ha spiegato in un'intervista rilasciata a 'Oggi'.
«Dei diciotto anni trascorsi con lei, soltanto tre sono stati felici. Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte. Al ritorno dall'Isola (edizione 2005, che vide proprio Al Bano tra i protagonisti, ndr) avevo chiare le idee: l'incompatibilità e l'intempestività del suo 'lo lascio' (detto da Loredana in diretta durante un serale della trasmissione, ndr) mi fecero capire che con Loredana non c'era più futuro e siamo andati dall'avvocato. Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia», ha spiegato.
Il motivo per cui la verità non emersa prima? Albano non voleva che i figli avuti con Loredana soffrissero come era successo per i ragazzi avuti con Romina.
«Non volevo infliggergli le stesse sofferenze di Cristel e Romina Jr. quando la loro famiglia si è disfatta. Erano ancora bambine, non potevano capire. Oggi invece Jasmine e Bido hanno 17 e 16 anni: meritano lo stesso rispetto di quando erano piccoli, ma è stato molto più facile spiegargli perché una coppia si può dividere», ha concluso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!