Sadside Project, folk made in Italy

Domani, venerdì 1 marzo, il duo romano si esibirà al Lo-Fi di Mlano
MILANO - I Sadside Project sono Gianluca Danaro e Domenico Migliaccio, rispettivamente chitarra-voce e batteria del gruppo. Hanno esordito sulla scena musicale nel 2009 con “The Only Two Candles I Own”, interamente autoprodotto, per poi proseguire con il secondo lavoro in studio, “Fairy Tales” uscito nel marzo del 2011.
Grazie a questi due primi album, il duo ha collezionato prestigiose collaborazioni con artisti di grande fama tra cui i Verdena a cui hanno fatto da supporter in diversi concerti. E proprio con la bassista del gruppo bergamasco, Roberta Sammarelli, i Sadside Project sono partiti per una tournè per tutta la penisola, per proporre per la prima volta dal vivo i brani contenuti in “Winter Wales War”, pubblicato il 23 febbraio scorso.
Le volete conoscere il loro amalgama di folk e indie rock, l’appuntamento è per venerdì 1 marzo al Lo-Fi di Milano (via Dei Pietro e Giuseppe Pestagalli, 27).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!