Cerca e trova immobili
BAAR (ZG)

Red Bull fa proteggere colore delle sue lattine

Red Bull fa proteggere colore delle sue lattine
BAAR (ZG) - Il produttore austriaco di Energy Drink ha fatto proteggere in Svizzera i colori delle sue lattine. L'Istituto federale svizzero della propietà intellettuale (IPI) ha iscritto nel registro dei marchi la combinazione di colori blu (P...
BAAR (ZG) - Il produttore austriaco di Energy Drink ha fatto proteggere in Svizzera i colori delle sue lattine. L'Istituto federale svizzero della propietà intellettuale (IPI) ha iscritto nel registro dei marchi la combinazione di colori blu (Pantone 2747 C) e argento (Pantone 877 C).

Ciò è avvenuto a metà dicembre, precisa oggi l'impresa produttrice della bevanda, dopo che un primo tentativo non era andato a segno. E' la prima impresa che ottiene in Svizzera questa protezione per la combinazione di due colori. L'impresa è ruscita a dimostrare in modo plausibile con un questionario che i consumatori svizzeri di energy drink associano la combinazione di colori a Red Bull.

L'impesa li usa sin dal lancio del prodotto nel 1994 sul mercato svizzero. Nel primo anno era riuscita a vendere quasi 4 milioni di lattine che sono diventate 99 milioni nel 2008.

La Red Bull ha già protetto lo stesso marchio blu/argento anche in altri paesi, in particolare nell'Unione Europa, in Australia e Nuova Zelanda. In Svizzera i colori possono essere protetti come marchio dal 1993.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE