Cerca e trova immobili
Finanza

Gruppo Coop: vendite al dettaglio in aumento del 4,6% nel 2006

Gruppo Coop: vendite al dettaglio in aumento del 4,6% nel 2006
BASILEA - Il volume delle vendite al dettaglio del gruppo Coop ha raggiunto 14,7 miliardi di franchi nel 2006, registrando un aumento, rispetto all'anno precedente, del 4,6%. Lo ha indicato il numero due elvetico della distribuzione in una nota ...

BASILEA - Il volume delle vendite al dettaglio del gruppo Coop ha raggiunto 14,7 miliardi di franchi nel 2006, registrando un aumento, rispetto all'anno precedente, del 4,6%. Lo ha indicato il numero due elvetico della distribuzione in una nota odierna.

Il dato comprende anche le vendite di orologi e gioielli CHRIST, pari a circa 0,1 miliardi di franchi. Escludendo tale effetto, l'incremento rispetto al 2005 risulta pari al 4,0%. Ciò malgrado un abbassamento dell'1,8% dei prezzi di tutto l'assortimento, sottolinea il gigante basilese.

I programmi di riduzione dei prezzi su più di 700 articoli, introdotti in modo mirato nel 2006, nonché l'introduzione di 400 articoli Prix Garantie hanno rappresentato risparmi per 270 milioni di franchi per la clientala (2005: 280 milioni).

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE