Cerca e trova immobili
RADIOIMMAGINARIA A BASILEA

Noi ragazzi di Radioimmaginaria vi racconteremo l'Eurovision

Basilea si trasforma nel cuore pulsante dell’Eurovision, tra musica, curiosità e racconti inediti di un gruppo di adolescenti
Radioimmaginaria
Noi ragazzi di Radioimmaginaria vi racconteremo l'Eurovision
Basilea si trasforma nel cuore pulsante dell’Eurovision, tra musica, curiosità e racconti inediti di un gruppo di adolescenti
BASILEA - Da ieri, domenica, Basilea è sotto i riflettori internazionali. L'edizione dell'Eurovision Song Contest sta catalizzando l'attenzione anche di chi solitamente non segue in maniera attenta la manifestazione. Per Basilea è un bel colpo sott...

BASILEA - Da ieri, domenica, Basilea è sotto i riflettori internazionali. L'edizione dell'Eurovision Song Contest sta catalizzando l'attenzione anche di chi solitamente non segue in maniera attenta la manifestazione. Per Basilea è un bel colpo sotto tutti i punti di vista, da quello turistico a quello economico. Centinaia di giornalisti e addetti ai lavori, nonché appassionati di musica e dell'evento, stanno raggiungendo in queste ore la città renana.

Ci saremo anche noi di tio.ch e 20minuti, ovviamente. E lo faremo con le nostre forze e con quelle dei ragazzi di Radioimmaginaria, il primo media in Europa diretto e condotto da una rete di adolescenti che racconta il mondo dal proprio punto di vista. Un vero e proprio canale mediatico in cui gli adolescenti contribuiscono con le proprie idee alla realizzazione di contenuti giornalistici e che si propone di essere un ponte generazionale tra ragazzi e adulti.

I ragazzi di Radioimmaginaria realizzeranno per noi contributi video e articoli che potrete leggere e vedere sia sul nostro portale che sui nostri Canali social, e o anche sul sito di Radioimmaginaria. Racconteremo tutto quello che ruota attorno alla manifestazione, non solo per quanto riguarda la musica, la gara e i cantanti, ma anche tutto quel microcosmo di curiosità che ruota attorno all'evento.... perché si sa, l’Eurovision non è solo una competizione canora, ma è una vera e propria dichiarazione d’amore per l’Europa multiculturale.

Lo dimostrano i concorrenti: dal flamenco elettronico della Spagna ai sussurri nordici dell’Islanda, fino al reggaeton dei Paesi Bassi. Vi racconteremo lo spirito di condivisione, perché in un’epoca spesso segnata da tensioni, l’Eurovision è uno spazio in cui l’identità si celebra senza escludere nessuno. Dove il kitsch convive col capolavoro. Dove persino le canzoni meno intonate riescono, in qualche modo, a farci sentire parte di qualcosa di grande.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE