19 marzo: Ciao papà!

Graziano Besana, Lugano. Candidato al Consiglio Comunale per AVANTI con Ticino&Lavoro
Oggi, festività di San Giuseppe, è anche è il giorno del Super Papà! Sì, stiamo parlando di te, quel tipo che sa sempre cosa dire quando le cose vanno male e che riesce a tirarci su con un semplice sorriso. Oggi è il momento di celebrare i nostri eroi di tutti i giorni, i nostri gratuiti consulenti personali H24.
Oggi è il momento di tirar fuori il meglio di noi per ringraziarli per tutto ciò che hanno fatto. Perché sì, hanno plasmato le nostre vite con un mix di amore, saggezza e un pizzico di disciplina (… ma diciamocelo, a volte ne avevamo bisogno!).
Non servono grandi parole per capirci, solo un'occhiata o un abbraccio. I nostri papà sono stati al nostro fianco in ogni momento, pronti a darci una mano, incoraggiarci e guidarci lungo il percorso della vita.
Con il loro esempio, ci hanno insegnato i veri valori della lealtà, del rispetto, della responsabilità e dell'integrità. E sì, ci hanno anche insegnato che la forza vera non è solo nelle braccia, ma soprattutto nel cuore e nella mente.
Quindi oggi, cari papà, vi diciamo grazie. Grazie per averci aiutato a inseguire i nostri sogni, per i sacrifici fatti per assicurarci un futuro e per tutte le risate e le lacrime condivise. Grazie per essere stati la nostra roccia nella tempesta e un faro nei momenti bui.
E a tutti i nuovi papà là fuori, godetevi ogni momento con i vostri piccoli tesori. Che possiate essere sempre presenti, protettivi e amorevoli, trasmettendo loro l'amore vero e sincero.
Quindi, in questo giorno speciale, abbracciamo o ricordiamo i nostri padri con affetto e riconoscenza
Buonissima festa, papà! Assieme alle mamme siete i pilastri delle nostre vite.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!