Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

Il PLR a Minusio sceglie come candidato il vicesindaco

Sono stati presentati anche i nominativi dei 40 candidati per il consiglio comunale.
PLR
Fonte Comunicato
Il PLR a Minusio sceglie come candidato il vicesindaco
Sono stati presentati anche i nominativi dei 40 candidati per il consiglio comunale.
MINUSIO - L’Assemblea ordinaria del Partito liberale radicale di Minusio si è riunita lunedì 15 gennaio e ha approvato le liste del Municipio e del Consiglio comunale nel segno del rinnovamento, grazie alle molte persone nuove che si sono messe a...

MINUSIO - L’Assemblea ordinaria del Partito liberale radicale di Minusio si è riunita lunedì 15 gennaio e ha approvato le liste del Municipio e del Consiglio comunale nel segno del rinnovamento, grazie alle molte persone nuove che si sono messe a disposizione con le proprie esperienze e competenze.

La sala ha anche condiviso e sostenuto entusiasta l’obiettivo dell’attuale vice Sindaco Renato Mondada quale futuro nuovo Sindaco, nell’interesse di tutta la Cittadinanza di Minusio. Un profondo ringraziamento è stato dedicato a Felice Dafond, alla testa del Municipio per 20 anni, così come ai Municipali Sergio Vela e Paolo de Giorgi.

La lista al Municipio presenta un forte rinnovamento considerato che – oltre al Sindaco Felice Dafond – anche gli altri Municipali uscenti Sergio Vela e Paolo De Giorgi hanno deciso di non sollecitare un ulteriore mandato. A loro l’assemblea ha rivolto un sentito ringraziamento per tutto quanto fatto in questi anni a favore del Comune, conosciuto in tutta la regione per la qualità residenziale e non solo. La squadra PLR ha fatto sempre quadrato per un ente locale vicino al Cittadino, con un occhio particolare ai più bisognosi e silenziosi.

La lista per il Municipio è capitanata dall’attuale Vicesindaco Renato Mondada. Assieme a lui ci saranno i Consiglieri comunali uscenti Valentina Aricò-Respini (architetto, Presidente del Consiglio comunale), Dante Pollini (ingegnere consulente, capo-gruppo in Consiglio comunale), Kenzo Gobbi (economista), Patrick Donghi (consulente assicurativo), Niccolò Bonetti (studente) e Mauro Lentini (architetto, membro della Commissione municipale “genio civile, mobilità e pianificazione”). Una compagine variegata e capace di proporre persone adatte a dare una prospettiva futura al Comune di Minusio.

Sono stati presentati anche i nominativi dei 40 candidati per il Consiglio comunale, completando una lista malgrado le difficoltà in tutto il Cantone nel reclutare nuove leve per le istituzioni. Anche qui la parola d’ordine è rinnovamento, con 13 candidati alla loro prima esperienza politica tra cui 8 giovani under 30, ma che sapranno stimolare il Consiglio comunale.

Con la consapevolezza di disporre di una rosa di candidati con le giuste competenze per affrontare i temi sempre più complessi legati alla gestione del Comune, il PLR di Minusio lancia la campagna per le prossime Elezioni comunali con l’obiettivo dichiarato di mantenere e rinnovare il Sindacato con Renato Mondada, che da sempre dedica molte energie al suo Comune.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE