Cerca e trova immobili
LUGANO

L’impegno per le donne: oltre agli slogan e discorsi elettorali

Marianna Meyer Salvioni e Tatjana Ibraimovic, candidate n. 36 e 26 lista 2 PLR al Consiglio comunale di Lugano.
Marianna Meyer e Tatjana Ibraimovic
L’impegno per le donne: oltre agli slogan e discorsi elettorali
Marianna Meyer Salvioni e Tatjana Ibraimovic, candidate n. 36 e 26 lista 2 PLR al Consiglio comunale di Lugano.
LUGANO - Ho conosciuto Tatjana Ibraimovic sei anni fa, quando ero candidata al Gran Consiglio e insieme abbiamo lavorato per costituire l’Agenda 54 – donne elettrici. Un agenda politica che i candidati di quella campagna per le elezioni c...

LUGANO - Ho conosciuto Tatjana Ibraimovic sei anni fa, quando ero candidata al Gran Consiglio e insieme abbiamo lavorato per costituire l’Agenda 54 – donne elettrici. Un agenda politica che i candidati di quella campagna per le elezioni cantonali potevano sottoscrivere impegnandosi, se eletti, a portare avanti una serie di misure volte a realizzare le pari opportunità. A distanza di anni, alcune di queste sono state attuate con grande soddisfazione da parte nostra. Il nostro impegno è continuato per me nella commissione consultiva per la parità tra i sessi del Consiglio di Stato, dove ho potuto portare avanti campagne di sensibilizzazione, gestire l’organizzazione del premio Ermiza (premio per contributi giornalistici sulla parità di genere) e organizzare conferenze volte alla sensibilizzazione sulle tematiche relative alla parità. Tatjana ha invece proseguito con la sua grande dedizione alla causa all’interno della FAFT plus dove sono state portate avanti importanti iniziative sulla rappresentanza equa delle donne nella politica e nelle istituzioni, nel mondo economico e nei C.d.A., nei mestieri STEM, nell’accademia e nelle scienze, nei media, nel mondo del lavoro e in molti altri ambiti dove le donne sono ancora sottorappresentate.

Eccoci qui candidate insieme e con la stessa voglia d'impegnarci per la parità, non perché stiamo facendo campagna, ma semplicemente perché è un argomento su cui abbiamo lavorato per anni e che purtroppo tocca ancora le donne, ma anche la società intera, e su cui è necessario continuare lavorare. Gli anni sono passati il nostro impegno è rimasto … e lo porteremo con noi anche in futuro. Per un futuro dove gli uomini e le donne possano sentirsi equamente rappresentati e partecipi nella vita pubblica e privata in ogni sfera e su ogni argomento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE