Bimbo trans vince la sua battaglia, potrà usare il bagno delle femmine

Coy infatti è nato maschietto, ma si sente una bambina
Coy infatti è nato maschietto, ma si sente una bambina
NEW YORK - La vicenda di Coy Mathis, bambino transgender di appena sei anni, si conclude col lieto fine: nella sua scuola, in Colorado, potrà usare il bagno delle femmine. Lo ha deciso il direttore della Civil Rights Division, dopo che i genitori hanno presentato un reclamo per difendere i diritti del figlio.
Coy infatti è nato maschietto, ma si sente una bambina. Nell'istituto dove frequenta la prima elementare, però, il direttore gli aveva negato di usare il bagno delle bambine, provocando una dura protesta da parte dei genitori.
"Le scuole non devono discriminare i propri allievi", ha commentato Kathryn Mathis, mamma di Coy. La donna ha raccontato che il figlio a partire dai quattro anni ha cominciato a vestirsi da femminuccia, parlando di sé come una bimba.
"Questa decisione invia un messaggio forte - ha detto Michael Silverman, del 'Transgender Legal Defense & Education Fund' di New York - ossia che i transgender non possono essere oggetto di discriminazione e devono essere trattati come tutti gli altri studenti".






