Cerca e trova immobili

CANTONALI 2023La Lega lancia le cantonali 2023 (con frecciata all'UDC)

05.02.23 - 19:29
Ha avuto luogo oggi la prima di quattro serate d'incontro con la popolazione
Lega dei Ticinesi
La Lega lancia le cantonali 2023 (con frecciata all'UDC)
Ha avuto luogo oggi la prima di quattro serate d'incontro con la popolazione

GIUBIASCO - Sono circa 400 le persone, stando agli organizzatori, che hanno oggi partecipato alla prima delle quattro “Feste ticinesi” previste dalla Lega dei Ticinesi in vista delle elezioni cantonali del 2 aprile. 

L'evento ha avuto luogo al Mercato Coperto di Giubiasco, dove - dopo il pranzo conviviale - sostenitori e simpatizzanti del Movimento hanno potuto intrattenersi con i tre candidati al Consiglio di Stato Boris Bignasca, Norman Gobbi e Claudio Zali e con i candidati al Gran Consiglio del Bellinzonese e Alto Ticino.

«All’insegna dello slogan “Continuità” è stato posto l’accento sull’importanza per il Canton Ticino di avere in Governo ancora due rappresentanti della Lega dei Ticinesi», ha spiegato il partito in una nota. «Si aspira poi anche a mantenere i numeri in Gran Consiglio, e perché no, a migliorarli».

E per quanto riguarda il rapporto con l'Udc...
Nonostante l'alleanza, però, non è mancata una frecciata all'Udc. Come riportato dal CdT, infatti, il Consigliere di Stato Claudio Zali, durante il suo intervento, avrebbe insistito sul fatto che bisogna «Votare e fare votare Lega. E quando dico Lega, intendo proprio Lega. Niente doppi passaporti, niente alleati di comodo». 

Insomma, la situazione tra i due partiti - almeno dal punto di vista di Zali - è tutt'altro che rosea. E dopo le cantonali arriveranno anche le elezioni federali e comunali, sicuramente un test per quest'unione.

Le “Feste ticinesi” comunque proseguiranno domenica prossima 12 febbraio nel Mendrisiotto (Mercato Coperto di Mendrisio), il 5 marzo nel Locarnese e Valli (al Centro Miraflores di Quartino) e infine nel Luganese (12 marzo al Capannone di Pregassona).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Johari 1 anno fa su tio
Errore strategico di Zali

PanDan 1 anno fa su tio
non cominciate ...

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Chissà cosa ne avrà pensato il "doppio passaporto" Gobbi, leghista tesserato UDC? 😂

falco8 1 anno fa su tio
Che circo questa campagna elettorale! Sono a favore di un AI che decida in modo autonomo qual'è il miglior candidato da mettere al potere dopo completa analisi di tutti i dati economici e sociali del cantone.

Gus 1 anno fa su tio
Cosa non si per salvare le cadreghe e relativi vantaggi e prebende!

Evry 1 anno fa su tio
Quando una minoranza sfrutta chi in fine li ha aiutati con due Consiglieri validi mi sembra al quanto arrogante. In qusto caso Zali ha fatto bene a ricordalo. AUGURI e avanti tutta

Capra 1 anno fa su tio
2 restano, ma chi ?

Muntin 1 anno fa su tio
Zali u bala El cadreghin

RobediK71 1 anno fa su tio
Da contro a partito storico

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Heheh fino ad aprile tutti i candidati di tutti i partiti saranno come Miss America: voglio rendere il pianeta un posto migliore, voglio la pace nel mondo, toglieremo le tasse , più aiuti a pensionati , agli studenti , alle famiglie. Giù a parlar male degli altri …. Poi tutto si fermerà .. i progetti andranno nel famoso cassetto…, e si aprirà il libro delle scuse…,, e ciao fino al prossimo giro . Un po’ come il gioco della cadrega. Spenta la musica si siedono e chi rimane in piedi è fuori…. AUGURI A TUTTI.

Princi 1 anno fa su tio
bla bla bla come tutti
NOTIZIE PIÙ LETTE