Cerca e trova immobili
SPIRITUALITA' E RELIGIONE

E' morto Sai Baba

Il leader spirirtuale indiano è spirato stamani all'età di 85 anni
None
E' morto Sai Baba
Il leader spirirtuale indiano è spirato stamani all'età di 85 anni
PUTTAPARTHI - Il leader spirirtuale indiano Sai Baba è morto stamani all'età di 85 anni. Il guru, conosciuto in tutto il modo e considerato dai suoi seguaci come un dio vivente, era ricoverato da circa un mese nell'ospedale di...

PUTTAPARTHI - Il leader spirirtuale indiano Sai Baba è morto stamani all'età di 85 anni. Il guru, conosciuto in tutto il modo e considerato dai suoi seguaci come un dio vivente, era ricoverato da circa un mese nell'ospedale di Puttaparthi, la cittadina dell'Andhra Pradesh nel sud dell'India dove si trova il suo ashram.

Davanti all'ospedale sono radunate migliaia di suoi sostenitori e la polizia ha dovuto montare delle barriere per contenere la folla. Sai Baba, che conta circa dieci milioni di fedeli nel mondo tra cui star e politici di primo piano, era stato ricoverato per problemi cardiaci.

Il corpo del Satya Sai Baba sarà tenuto per i prossimi due giorni nell'ashram di Puttaparthy per permettere l'omaggio dei fedeli e preparare i funerali previsti per mercoledì. Lo riferiscono i media indiani precisando che i fedeli potranno vedere salma del santone a partire dal tardo pomeriggio di oggi. Le autorità indiane hanno rivolto un appello alla calma.

Migliaia di persone sono confluite nei giorni scorsi nella cittadina dell'Andhra Pradesh, mentre riunioni di preghiera sono in corso nelle migliaia di centri da lui fondati in India e nel mondo. Secondo un bollettino medico dell'ospedale appartenente alla fondazione che porta il suo nome e dove era ricoverato da 27 giorni, Sai Baba è morto alle 7.40 ora indiana (4.10 in Svizzera) per collasso cardiocircolatorio.

Foto Keystone
Ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE