Novità al Motto del Gallo
Dopo 27 anni Nico de la Jglesia lascia!
Domani i titolari del Motto del Gallo riuniranno la stampa per comunicare laìtrihiizione al noto ristorante di Taverne del prestigioso riconoscimento quale «miglior Team dellanno 2003» attribuito dalla Guide Bleu.ch.
Nel festeggiare questo importante riconoscimento che in quattro anni è toccato al Motto del Gallo, si è colta loccasione per annunciare alcuni cambiamenti avvenuti nel corso dellanno e presentare gli importanti restauri eseguiti ridando così luce ed originalità ad alcuni angoli del Motto.
Ma non è tutto Nico J)e La Iglesia, dopo 27 anni di collaborazione e tanti successi, ha espresso il desiderio di lasciare la società che divide con il fratello José e con Piero Tenca e di ritirarsi in Spagna.
Era dal lontano 1975 che, aI ristorante Al Portone di Lugano, i tre si erano ritrovati assieme.Pjero Tenca con José de La Jglesia continuano lavventura affiancati da un giovane, talentuoso e motivato chef, Matteo Cereghini, già da qualche tempo «spalla» dei fratelli de La Iglesia. Dotato di una solida preparazione professionale e proveniente dal prestigioso «2 stelle Michelin» San Domenico di Imola.
Saranno affiancati da una capace brigata di 13 collaboratori e guarderanno al futuro con rinnovato entusiasmo affrontando le nuove sfide che la moderna ristorazione propone.
Locale unico nel suo genere: un nucleo di case che risalgono al 1500 portate allo splendore da amanti di cose belle. Uno degli ultimi angoli del vecchio Ticino dove vive un ristorante di grande prestigio. Il Motto del Gallo era avamposto di guardia che dalla collinetta (motto) dominava la pianura del Vedeggio oggi e uno dei migliori locali del Cantone. Un locale che merita il successo che ha.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!