Cerca e trova immobili
Archivio

CURIOSITÀ: In Aghanistan rapporti sessuali fra uomini per colpa dei talebani

Con i talebani era impossibile frequentare donne, così gli uomini hanno iniziato pratiche omosessuali. Lo dichiara Justin Richardson, professore di psichiatria alla Columbia University.
CURIOSITÀ: In Aghanistan rapporti sessuali fra uomini per colpa dei talebani
Con i talebani era impossibile frequentare donne, così gli uomini hanno iniziato pratiche omosessuali. Lo dichiara Justin Richardson, professore di psichiatria alla Columbia University.
Il Burka ha le sue colpe se secondo le autorità mediche di Kabul il 50 per cento dei maschi afgani sotto i trent’anni avrebbe avuto relazioni omosessuali. Queste sarebbero aumentate proprio durante il regime talebano che aveva im...
Il Burka ha le sue colpe se secondo le autorità mediche di Kabul il 50 per cento dei maschi afgani sotto i trent’anni avrebbe avuto relazioni omosessuali. Queste sarebbero aumentate proprio durante il regime talebano che aveva impedito ai ragazzi di frequentare le loro coetanee prima del matrimonio. A dirlo è Justin Richardson, professore di psichiatria alla Columbia University, il quale ha sottolineato che l’'impossibilità di conoscere e frequentare le donne ha costretto gli uomini a cercare appagamento sessuale in altri modi.

Durante il regime talebano la pratica omosessuale è stata aspramente condannata: molti maschi beccati in flagranza di reato e accusati di sodomia sono stati mandati a morire. Recentemente negli Stati Uniti è stata pubblicata la testimonianza di un giovane afgano che ha ammesso di aver avuto rapporti sessuali con altri uomini. Si chiama Mohammed Daud, e ha 29 anni, ma ha sottolineato che a lui piacciono le donne “Purtroppo avvicinarle prima del matrimonio è impossibile – ha dichiarato - del resto, come si fa ad innamorarsi di una ragazza senza nemmeno poterla vedere in faccia?"

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE