Cerca e trova immobili

sopratitoloUn Gorilla per la città - più Huga Huga nella vita!

30.01.12 - 12:49
sottotitolo
None
Un Gorilla per la città - più Huga Huga nella vita!
sottotitolo

Un Gorilla per la città - più Huga Huga nella vita!

Si chiama “Gorilla” ed è la nuova rubrfica settimanale che nasce dalla collaborazione tra tio.ch, 20 minuti e la Schtifti Foundation, il cui scopo è promuovere tra i giovani uno stile di vita più sano. Il progetto Gorilla intende comunicare con i bambini e con gli adolescenti attraverso i loro idoli (professionisti del Freestyle) e tramite una piattaforma online interattiva (www.gorilla.ch).
 

Come funziona il progetto Gorilla

• GORILLA é un nuovo progetto nazionale di promozione per un’alimentazione equilibrata e per lo sviluppo dell’attività fisica presso i bambini e gli adolescenti.
• Il fulcro di questo progetto è costituito dalla piattaforma informatica www.gorilla.ch e con il modulo eLearning «GORILLA Space».
• L’eLearning trasmette le nozioni indispensabili per mantenere un peso corporeo sano.
• I bambini e gli adolescenti accumulano punti sulla piattaforma eLearning facendo i conti con il tema dell’alimentazione e del movimento in modo divertente ed esplorativo.
• Alla fine di ogni sezione tematica bisogna risolvere un test.
• Grazie alle risposte corrette, si accumulano dei punti, con i quali si ottengono dei premi.
• I premi spingono i ragazzi a fare movimento o li motivano ad alimentarsi meglio.
• Dal momento in cui un allievo si iscrive, la sua scuola parteciperà automaticamente alle estrazioni a sorte. In questo modo possono essere vinti due tipi di premi:

Premi individuali - per esempio skateboards, ricettari, ActiSmiles, buoni regalo, Meet&Greet con delle star. Questi premi possono essere vinti dai singoli adolescenti in seguito alla loro iscrizione e all’estrazione a sorte. Tra questi vi sono anche dei moduli sviluppati appositamente per i gruppi specifici.

Premi per le scuole - per esempio delle giornate Workshop di sport freestyle, un container di materiale sportivo, ecc. Questi sono i premi che vengono automaticamente estratti a sorte tra le varie scuole.

 

 
La ricetta

Pizza quasi fatta in casa

Ingredienti
150 g Fagioli Di Spagna
400 g Fagiolini verdi
2 Pomodori Maturi
1 spicchio d’ Aglio,
2 Cipolline
Menta Fresca
Limone
2 cucchiai d’olio Di Oliva
Pepe
Prezzemolo
Sale

Preparazione:
Lessate i fagiolini in acqua bollente salata (in alternativa si possono usarea anche i fagiolini in scatola)
Tagliate le cipolline a rondelle e riducete i pomodori a spicchi. In una ciotola mettete il succo del limone, lo spicchio di aglio schiacciato, un pizzico di sale, una macinata di pepe e l'olio.
Riunite utti gli ingredienti in una insalatiera e cospargete di prezzemolo e menta (se la usate), tritati. Condite con la salsa preparata dopo avere tolto l'aglio, mescolate e servite con del pane integrale ai semi

 

Un Gorilla in città

Come partecipare al progetto Gorilla

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE