Cerca e trova immobili
sopratitolo

Un Gorilla per la città - più Huga Huga nella vita!

sottotitolo
None
Un Gorilla per la città - più Huga Huga nella vita!
sottotitolo
Un Gorilla per la città - più Huga Huga nella vita! Si chiama “Gorilla” ed è la nuova rubrfica settimanale che nasce dalla collaborazione tra tio.ch, 20 minuti ...

Un Gorilla per la città - più Huga Huga nella vita!

Si chiama “Gorilla” ed è la nuova rubrfica settimanale che nasce dalla collaborazione tra tio.ch, 20 minuti e la Schtifti Foundation, il cui scopo è promuovere tra i giovani uno stile di vita più sano. Il progetto Gorilla intende comunicare con i bambini e con gli adolescenti attraverso i loro idoli (professionisti del Freestyle) e tramite una piattaforma online interattiva (www.gorilla.ch).
 

Come funziona il progetto Gorilla

• GORILLA é un nuovo progetto nazionale di promozione per un’alimentazione equilibrata e per lo sviluppo dell’attività fisica presso i bambini e gli adolescenti.
• Il fulcro di questo progetto è costituito dalla piattaforma informatica www.gorilla.ch e con il modulo eLearning «GORILLA Space».
• L’eLearning trasmette le nozioni indispensabili per mantenere un peso corporeo sano.
• I bambini e gli adolescenti accumulano punti sulla piattaforma eLearning facendo i conti con il tema dell’alimentazione e del movimento in modo divertente ed esplorativo.
• Alla fine di ogni sezione tematica bisogna risolvere un test.
• Grazie alle risposte corrette, si accumulano dei punti, con i quali si ottengono dei premi.
• I premi spingono i ragazzi a fare movimento o li motivano ad alimentarsi meglio.
• Dal momento in cui un allievo si iscrive, la sua scuola parteciperà automaticamente alle estrazioni a sorte. In questo modo possono essere vinti due tipi di premi:

Premi individuali - per esempio skateboards, ricettari, ActiSmiles, buoni regalo, Meet&Greet con delle star. Questi premi possono essere vinti dai singoli adolescenti in seguito alla loro iscrizione e all’estrazione a sorte. Tra questi vi sono anche dei moduli sviluppati appositamente per i gruppi specifici.

Premi per le scuole - per esempio delle giornate Workshop di sport freestyle, un container di materiale sportivo, ecc. Questi sono i premi che vengono automaticamente estratti a sorte tra le varie scuole.

 

 
La ricetta

Pizza quasi fatta in casa

Ingredienti
150 g Fagioli Di Spagna
400 g Fagiolini verdi
2 Pomodori Maturi
1 spicchio d’ Aglio,
2 Cipolline
Menta Fresca
Limone
2 cucchiai d’olio Di Oliva
Pepe
Prezzemolo
Sale

Preparazione:
Lessate i fagiolini in acqua bollente salata (in alternativa si possono usarea anche i fagiolini in scatola)
Tagliate le cipolline a rondelle e riducete i pomodori a spicchi. In una ciotola mettete il succo del limone, lo spicchio di aglio schiacciato, un pizzico di sale, una macinata di pepe e l'olio.
Riunite utti gli ingredienti in una insalatiera e cospargete di prezzemolo e menta (se la usate), tritati. Condite con la salsa preparata dopo avere tolto l'aglio, mescolate e servite con del pane integrale ai semi

 

Un Gorilla in città

Come partecipare al progetto Gorilla

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE