Cerca e trova immobili

TAVERNEUn pomeriggio con i veicoli da lavoro alternativi

15.09.10 - 08:37
Infovel, in collaborazione con l’Ufficio Federale dell’Energia, organizza un pomeriggio espositivo in cui ci sarà la possibilità di valutare in modo concreto le varianti presenti sul mercato svizzero di veicoli da lavoro a carburante alternativo
None
Un pomeriggio con i veicoli da lavoro alternativi
Infovel, in collaborazione con l’Ufficio Federale dell’Energia, organizza un pomeriggio espositivo in cui ci sarà la possibilità di valutare in modo concreto le varianti presenti sul mercato svizzero di veicoli da lavoro a carburante alternativo

TAVERNE - Oggi, alle 16.00, presso lo stabilimento Feldschlösschen Bibite Sa di Taverne, si svolgerà un pomeriggio espositivo di veicoli da lavoro a carburante alternativo. Si tratta di un appuntamento organizzato da infovel, in collaborazione con l’Ufficio Federale dell’Energia, e che rientra nell'ambito delle attività di TurboFurbo, il festival della mobilità intelligente in corso in Ticino in questi giorni.

Durante la giornata d'esposizione sarà data la possibilità di valutare in modo concreto le varianti presenti sul mercato Svizzero di veicoli da lavoro a carburante alternativo. 

Poca promozione per i veicoli alternativi - Da diversi anni infovel è attivo nel campo della promozione dei veicoli efficienti. "Con l’esperienza maturata negli anni - spiega Raffaele Domeniconi -organizzando VELEXPO TICINO e avendo un contatto diretto con i rivenditori del settore e gli utenti di veicoli, abbiamo appurato che ai veicoli da lavoro a carburante alternativo non viene riconosciuta un’adeguata attenzione o promozione e, quando lo si fa, è unicamente nell’ambito di eventi rivolti al grande pubblico il quale ha esigenze ben diverse dal segmento dei veicoli da lavoro".

Creazione di una piattaforma internet - Da qui l'intenzione di infovel di approfondire questo settore di mercato, dedicandosi in modo mirato ai veicoli utilitari e da lavoro alternativi ed alla loro promozione su territorio svizzero, verificando sul campo una serie di misure concrete per la giusta promozione degli stessi, al fine di mettere in contatto offerta e domanda. Le misure principali adottate sono la creazione di una piattaforma internet (www.ecotrasporto.ch), l’invio di newsletter mirate ed un evento annuale con esposizione e prove di veicoli.

"Con questo progetto - ha spiegato Domeniconi - si vuole dar vita ad una piattaforma di riferimento per tutte le entità che lavorano con veicoli commerciali. Lo scopo è di creare interesse verso questo settore e una massa critica di richieste/acquisti tale da invogliare anche i produttori ad investire maggiormente nel mercato svizzero. Crediamo che il pubblico idoneo per questa tipologia di veicoli è individuabile presso i gestori/proprietari di flotte, presso le amministrazioni pubbliche, le aziende attive nell’ambito della consegna merci, gli artigiani in generale, ecc.. In questo senso il target risulta interessante perché è ben definito e circoscritto. Vi sono sempre più veicoli a trazione alternativa in grado di soddisfare i bisogni di questo segmento. Spesso i veicoli in questione sono poco conosciuti perché fabbricati e importati da piccole aziende. Manca una comunicazione corretta e diffusa, come pure un adeguato flusso di informazioni tra domanda e offerta".

L’esposizione è aperta a chiunque sia interessato al tema e il programma è già scaricabile sul portale www.ecotrasporto.ch. La partecipazione è gratuita ma per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, scrivete all’indirizzo di posta elettronica info@ecotrasporto.ch.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE