Cerca e trova immobili

ArchivioCopia su un secondo server "gemello" in "real time"

21.04.04 - 08:46
Copia su un secondo server "gemello" in "real time"
una solida casa si costruisce mattone su mattone e anche in Ticinonline cerchiamo di continuare a migliorare e rendere sempre più robusta la nostra struttura tecnica.
 
In questi giorni, infatti, stiamo attivando un importante sistema di "clustering" per i tre principali servers della nostra rete, tra i quali anche quello dedicato ai clienti in hosting.
Questo servizio, che sarà incluso nel costo del vostro normale contratto, prevede la copia su un secondo server "gemello", in "real time", di qualsiasi files aggiunto, modificato o cancellato sul server principale.
Questa attività, che va ad aggiungersi ad altri due sistemi di back-up tradizionali che vengono effettuati ogni fine giornata, permetterà di avere costantemente in doppio tutti i dati presenti nel vostro sito web, permettendo un veloce e quasi immediato ripristino degli stessi in caso di guasto.
 
Il progetto di ampliamento della struttura nell'ambito della sicurezza sarà inoltre potenziato nelle prossime settimane con un altro sistema di back-up eseguito da un server quattro volte al giorno da un data center esterno ai nostri uffici.
 
L'implementazione di questi nuovi sistemi di sicurezza e di back-up sono parte di un importante progetto  che avrà l'obiettivo di tutelare sempre e meglio le nostre e le vostre informazioni sulla rete.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE